Global Library

There are 1,638 ebooks with this criteria in the database

Advance Search
Special Library

Sessanta Racconti
Buzzati, Dino

Language: Italian | Category: Short Stories | Audio Book: Not Available

Sessanta racconti è una raccolta di racconti di Dino Buzzati apparsi nel 1958. I primi 36 racconti erano già stati pubblicati in tre diversi volumi (I sette messaggeri, Paura alla Scala e Il crollo della Baliverna).In questo libro, che possiamo considerare la summa dello scrittore Buzzati, sono presenti tutti gli aspetti più pregnanti della sua narrativa: la fantasia mischia grottesco, introspezione, paura dell’ignoto, doppiezza umana, religione, attualità; il tutto visto dal punto di vista di un uomo che considera la morte come ultima meta, come coperta che si poserà alla fine su tutte le nostre piccole beghe quotidiane. È un libro molto gradevole da leggere e che a volte rapisce un sorriso, ma in cambio di un riscatto pesante, ovverosia la consapevolezza che il nostro viaggio spesso è troppo veloce (“Il direttissimo”), e non ci permette di fermarci alle varie stazioni o di godere di un incontro, sempre spinti dalla paura di perdere il treno..

Per ricevere più informazione di Buzzati, Dino e Sessanta Racconti può essere consultata:

  • Delibris.org
  • Delibris.org is an initiative supported by the Midwest Theological Forum (MTF) that springs from experiences of people that share a passion for reading and that take interest in known, from a catholic perspective, the content of books that have caught their attention.

Back
Others books by Buzzati, Dino
There are 4 ebooks by this Author
Buzzati, Dino - Sessanta Racconti - Language: Italian, Short Stories - Format: ePub, iSilo
Sessanta racconti è una raccolta di racconti di Dino Buzzati apparsi nel 1958. I primi 36 racconti erano già stati pubblicati in tre diversi volumi (I sette messaggeri, Paura alla Scala e Il crollo della Baliverna).In questo (More) libro, che possiamo considerare la summa dello scrittore Buzzati, sono presenti tutti gli aspetti più pregnanti della sua narrativa: la fantasia mischia grottesco, introspezione, paura dell’ignoto, doppiezza umana, religione, attualità; il tutto visto dal punto di vista di un uomo che considera la morte come ultima meta, come coperta che si poserà alla fine su tutte le nostre piccole beghe quotidiane. È un libro molto gradevole da leggere e che a volte rapisce un sorriso, ma in cambio di un riscatto pesante, ovverosia la consapevolezza che il nostro viaggio spesso è troppo veloce (“Il direttissimo”), e non ci permette di fermarci alle varie stazioni o di godere di un incontro, sempre spinti dalla paura di perdere il treno..
Buzzati, Dino - Il deserto dei tartari - Language: Italian, Novel - Format: ePub, iSilo
Il deserto dei Tartari è un romanzo di Dino Buzzati. Pubblicato nel 1940, segnò la consacrazione di Buzzati tra i grandi scrittori del Novecento italiano. Lo scrittore bellunese in un'intervista affermò che lo spunto per il (More) romanzo, era nato “dalla monotona routine redazionale notturna che facevo a quei tempi. Molto spesso avevo l'idea che quel tran tran dovesse andare avanti senza termine e che mi avrebbe consumato così inutilmente la vita. È un sentimento comune, io penso, alla maggioranza degli uomini, soprattutto se incasellati nell'esistenza ad orario delle città. La trasposizione di questa idea in un mondo militare fantastico è stata per me quasi istintiva”. Il tema centrale del romanzo è dunque quello della fuga del tempo.
Buzzati, Dino - Sesenta Relatos - Language: Spanish, Short Stories - Format: ePub
Reunidos por el propio Buzzati en 1958, los Sesenta relatos vienen a constituir la auténtica summa de su mundo poético. En ellos abarca toda la gama de sus motivos: la visión surreal de la vida, el horror por la ciudad, los (More) automatismos existenciales y la sugestión metafísica, en un conjunto de narraciones diversas que siempre logran sorprender al lector. El relato, género contenido y exigente por definición, se presta de maravilla a la habilidad narrativa de Buzzati, maestro indiscutible de la forma breve, capaz de traducir en juego, tragedia o misterio situaciones en apariencia banales o evidentes, mientras juega con lo fabuloso y lo imaginario para crear narraciones únicas e intemporales. Italo Calvino lo consideró «uno de nuestros autores más sólidos y que mejor han resistido el paso de los años».
Buzzati, Dino - Siete mensajeros, Los - Language: Spanish, Short Stories - Format: iSilo
Culturebooks.org