Global Library

There are 1,638 ebooks with this criteria in the database

Advance Search
Special Library

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino
Collodi, Carlo

Language: Italian | Category: Novel (Fantasy & Sc. Fic.) | Audio Book: external webside

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino è un romanzo scritto da Carlo Collodi (pseudonimo dello scrittore Carlo Lorenzini) a Firenze nel 1881 Si tratta di un classico della cosiddetta letteratura per ragazzi, benché grazie al giudizio favorevole di Benedetto Croce, che ne scrisse nel 1903, sia rientrato a pieno titolo nella letteratura. Il romanzo ha come protagonista un notissimo personaggio di finzione, appunto Pinocchio, che l’autore chiama impropriamente burattino, pur essendo morfologicamente più simile a una marionetta (corpo di legno, presenza di articolazioni) al centro di celeberrime avventure.

Per ricevere più informazione di Collodi, Carlo e Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino può essere consultata:

  • Delibris.org
  • Delibris.org is an initiative supported by the Midwest Theological Forum (MTF) that springs from experiences of people that share a passion for reading and that take interest in known, from a catholic perspective, the content of books that have caught their attention.

Back
Others books by Collodi, Carlo
There are 3 ebooks by this Author
Collodi, Carlo - I racconti delle fate - Language: Italian, Short Stories - Format: iSilo
Collodi, Carlo - Storie allegre - Language: Italian, Short Stories - Format: iSilo
Collodi, Carlo - Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino - Language: Italian, Novel - Format: ePub, iSilo
Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino è un romanzo scritto da Carlo Collodi (pseudonimo dello scrittore Carlo Lorenzini) a Firenze nel 1881 Si tratta di un classico della cosiddetta letteratura per ragazzi, benché (More) grazie al giudizio favorevole di Benedetto Croce, che ne scrisse nel 1903, sia rientrato a pieno titolo nella letteratura. Il romanzo ha come protagonista un notissimo personaggio di finzione, appunto Pinocchio, che l'autore chiama impropriamente burattino, pur essendo morfologicamente più simile a una marionetta (corpo di legno, presenza di articolazioni) al centro di celeberrime avventure.
Culturebooks.org