Global Library

There are 1,638 ebooks with this criteria in the database

Advance Search
Special Library

Gli ultimi giorni di Pompei
Bulwer-Lytton, Edward

Language: Italian | Category: Novel (Historical) | Audio Book: Not Available

Glauco è un ricco ateniese residente a Pompei. Ammirato dall’élite della cittadina per il suo buon gusto e per il suo stile, vive una vita all’insegna del piacere e del lusso.

Durante un banchetto tenutosi a casa sua, egli viene a sapere che da tempo abita a Pompei una ragazza napoletana di origini greche di incredibile bellezza, chiamata Jone. Subito il giovane decide, dunque, di fare la sua conoscenza e la sera stessa si reca nella sua dimora. Vedendola, Glauco, si meraviglia di riconoscere in Jone una ragazza che alcuni anni prima aveva incontrato a Napoli, della quale era stato particolarmente colpito. Tra i due nasce quindi una profonda intesa che li porta ad amarsi reciprocamente.

Jone e suo fratello Apecide, sono, però, sotto la custodia di Arbace, infido egiziano, sacerdote di Iside. Arbace, ha infatti intenzione di iniziare Apecide ai culti della dea e di sposare Jone. Tuttavia, Apecide, dopo aver saputo degli imbrogli che i sacerdoti Iside operano ai danni dei cittadini, ha intenzione di abbandonare il sacerdozio, mentre Jone, lentamente si sta innamorando di Glauco, compromettendo i piani di Arbace.

Per ricevere più informazione di Bulwer-Lytton, Edward e Gli ultimi giorni di Pompei può essere consultata:

  • Delibris.org
  • Delibris.org is an initiative supported by the Midwest Theological Forum (MTF) that springs from experiences of people that share a passion for reading and that take interest in known, from a catholic perspective, the content of books that have caught their attention.

Back
Others books by Bulwer-Lytton, Edward
There are 1 ebooks by this Author
Bulwer-Lytton, Edward - Gli ultimi giorni di Pompei - Language: Italian, Novel - Format: ePub
Glauco è un ricco ateniese residente a Pompei. Ammirato dall’élite della cittadina per il suo buon gusto e per il suo stile, vive una vita all’insegna del piacere e del lusso. Durante un banchetto tenutosi a casa sua, egli viene a (More) sapere che da tempo abita a Pompei una ragazza napoletana di origini greche di incredibile bellezza, chiamata Jone. Subito il giovane decide, dunque, di fare la sua conoscenza e la sera stessa si reca nella sua dimora. Vedendola, Glauco, si meraviglia di riconoscere in Jone una ragazza che alcuni anni prima aveva incontrato a Napoli, della quale era stato particolarmente colpito. Tra i due nasce quindi una profonda intesa che li porta ad amarsi reciprocamente. Jone e suo fratello Apecide, sono, però, sotto la custodia di Arbace, infido egiziano, sacerdote di Iside. Arbace, ha infatti intenzione di iniziare Apecide ai culti della dea e di sposare Jone. Tuttavia, Apecide, dopo aver saputo degli imbrogli che i sacerdoti Iside operano ai danni dei cittadini, ha intenzione di abbandonare il sacerdozio, mentre Jone, lentamente si sta innamorando di Glauco, compromettendo i piani di Arbace.
Culturebooks.org