Global Library

There are 1,638 ebooks with this criteria in the database

Advance Search
Special Library

Villette
Brönte, Charlotte

Language: Italian | Category: Novel (Romance) | Audio Book: Not Available

Villette (Villette), pubblicato in Italia anche con i titoli Collegio femminile, L’angelo della tempesta, Miss Lucy[1] è un romanzo di Charlotte Brontë del 1853.Dopo un disastro familiare non specificato, la protagonista inglese Lucy Snowe viaggia verso la città fittizia di Villette, sul modello di Bruxelles, per insegnare in una scuola femminile belga. Lì incontra la direttrice Madame Beck e il professore di letteratura, Monsieur Paul Emanuel, dal carattere deciso e irascibile. Il romanzo è rinomato non tanto per la sua trama quanto per la trattazione acuta della psicologia di Lucy, grazie particolarmente all’uso del doppio per rappresentare esternamente quanto il personaggio sta soffrendo internamente. La stessa autrice aveva insegnato in una scuola belga e il libro ha molte attinenze con il suo primo romanzo “The Professor”.

Per ricevere più informazione di Brönte, Charlotte e Villette può essere consultata:

  • Delibris.org
  • Delibris.org is an initiative supported by the Midwest Theological Forum (MTF) that springs from experiences of people that share a passion for reading and that take interest in known, from a catholic perspective, the content of books that have caught their attention.

Back
Others books by Brönte, Charlotte
There are 4 ebooks by this Author
Brönte, Charlotte - Villette - Language: Italian, Novel - Format: ePub
Villette (Villette), pubblicato in Italia anche con i titoli Collegio femminile, L’angelo della tempesta, Miss Lucy[1] è un romanzo di Charlotte Brontë del 1853.Dopo un disastro familiare non specificato, la protagonista inglese (More) Lucy Snowe viaggia verso la città fittizia di Villette, sul modello di Bruxelles, per insegnare in una scuola femminile belga. Lì incontra la direttrice Madame Beck e il professore di letteratura, Monsieur Paul Emanuel, dal carattere deciso e irascibile. Il romanzo è rinomato non tanto per la sua trama quanto per la trattazione acuta della psicologia di Lucy, grazie particolarmente all’uso del doppio per rappresentare esternamente quanto il personaggio sta soffrendo internamente. La stessa autrice aveva insegnato in una scuola belga e il libro ha molte attinenze con il suo primo romanzo “The Professor”.
Brontë, Charlotte - Jane Eyre - Language: English, Novel - Format: ePub, iSilo
Jane Eyre is a novel by English writer Charlotte Brontë. It was published on 16 October 1847 by Smith, Elder & Co. of London, England. The novel Jane Eyre is a first-person narrative of the title character. The novel is set (More) somewhere in the north of England, and goes through five distinct stages: Jane’s childhood at Gateshead Hall, where she is emotionally and physically abused by her aunt and cousins; her education at Lowood School, where she acquires friends and role models but also suffers privations and oppression; her time as the governess of Thornfield Hall, where she falls in love with her Byronic employer, Edward Rochester; her time with the Rivers family, during which her earnest but cold clergyman cousin, St John Rivers, proposes to her; and the finale with her reunion with, and marriage to, her beloved Rochester.
Brontë, Charlotte - Jane Eyre - Language: Italian, Novel - Format: ePub, iSilo
Jane Eyre è un romanzo di Charlotte Brontë, uscito nel 1847 e rivelatosi come il capolavoro della scrittrice inglese. Il racconto è scritto in forma autobiografica, con la protagonista, Jane Eyre appunto, che si rivolge in modo (More) diretto al “lettore”; lo stile presenta aspetti puntualmente descrittivi dell’ambiente e dei personaggi, insieme all’approfondimento dell’evoluzione della protagonista dal punto di vista emotivo, morale e sentimentale.
Brontë, Charlotte - Jane Eyre - Language: Spanish, Novel - Format: iSilo
Culturebooks.org